
Requisiti per l’adesione
Aderire a una CER significa contribuire attivamente alla transizione energetica e alla sostenibilità ambientale, collaborando a un modello innovativo che diminuisce l’impatto ambientale.
La CER Coop del Circondario Imolese si propone di offrire la possibilità a tutti i residenti dei comuni del Nuovo Circondario Imolese, con ruoli diversi a seconda del tipo di partecipante, con un limite alla partecipazione dettato dalla disponibilità di energia che avrà quella configurazione.
Delle prime configurazioni faranno parte i soci fondatori, mentre in un secondo momento, sulla base delle potenze disponibili, saranno aperte a nuovi potenziali partecipanti.
La prima configurazione a partire sarà quella che fa riferimento alla cabina primaria di Imola Ortignola, ne seguiranno poi altre. Quindi le imprese, le associazioni, i cittadini che consumano energia da quelle cabine primarie potranno chiedere di entrare, sempre con il limite della potenza disponibile.
Richiesta di pre-adesione
Compila interamente il modulo di adesione alla CER e avvia la richiesta di pre-adesione. Sono richiesti i dati dell’intestatario dell’utenza di energia elettrica e informazioni riguardo al consumo energetico per definire il tuo eventuale ruolo all’interno della CER.